BANDI/PhD

AGRIFOOD

LABORATORI

Dalla ricerca scientifica alle imprese:
il Catalogo Agrifood

La ricerca al DiFar

In this section you can find information about fellowships available   at the Department of Pharmacy. Here you can also find latest results of our research activities

Lunedì, 27 Luglio 2020 09:15

Carla Villa e Eleonora Russo con UNIGEL

villa-russoCarla Villa ed Eleonora Russo del Dipartimento di Farmacia, durante la fase acuta della pandemia da Covid-19, mettono a disposizione le loro competenze per produrre un gel igienizzante per l'Ateneo genovese.

Prodotti igienizzanti e microrganismi ai tempi del Coronavirus (COVID-19) (link)

Come distinguere scienza e fake newsnel limitare il ischio di infezione virale? Alcuni suggerimenti provengono da fonti poco affidabili, altri da esperti e scienziati ed è bene seguirli: Eleonora Russo e Carla Villa, docenti di tecnologia farmaceutica e cosmetica dell'Università di Genova, illustrano le basi scientifiche da conoscere per saper discernere tra reali esperti e millantatori, per fare scelte ragionate e coscienti, illustrando le diverse possibilità per igienizzare e disinfettare le mani.

------

Ecco il servizio e l'intervista alle due professoresse realizzata negli studi di Telenord.

Letto 7232 volte Ultima modifica il Lunedì, 27 Luglio 2020 09:29