Unige.it
Giovedì, 26 Settembre 2013 12:32

TIROCINIO PROFESSIONALE

Scritto da 

Tirocinio professionale in farmacia

ISTRUZIONI PER TIROCINIO PROFESSIONALE IN FARMACIA

PREMESSA: gli studenti che intendono svolgere il Tirocinio professionale in farmacia devono OBBLIGATORIAMENTE seguire il corso on-line sulla Sicurezza e Salute sul lavoro (durata: 4 ore), collegandosi al link corsosicurezza.aulaweb.unige.it . Al termine del corso, superata la verifica on-line ("Quiz finale") lo studente dovrà scaricare il relativo attestato da consegnare contestualmente ai moduli del Progetto Formativo del Tirocinio.


1) LEGGI IL REGOLAMENTO (vedi allegato in fondo)
2) SCEGLI LA FARMACIA - CHIEDI AL FARMACISTA SE E' CONVENZIONATA (o attraverso l'Ordine Provinciale o singolarmente) CON LA FACOLTA' E QUINDI POSSA ACCETTARE TIROCINANTI – Se non lo fosse (o in caso di dubbio) RIVOLGITI ALLO SPORTELLO DELLO STUDENTE
3) PRENDI ACCORDI COL FARMACISTA SUL PERIODO DI SVOLGIMENTO 
4) COMPILA CON IL PC IL PROGETTO FORMATIVO IN TUTTI I CAMPI RICHIESTI (ALLEGATO IN FONDO).
5) STAMPANE 2 COPIE, FIRMALE E FALLE FIRMARE E TIMBRARE DAL FARMACISTA. Qualsiasi correzione a mano sul progetto deve essere firmata e timbrata farmacista
6) CONSEGNA LE 2 COPIE ALLO SPORTELLO DELLO STUDENTE, ALMENO 15 GIORNI PRIMA DI INIZIARE E RITIRA UNA COPIA VIDIMATA DA CONSEGNARE IN FARMACIA.
Il progetto dovrà inoltre riportare gli eventuali periodi di ferie della farmacia e, in tal caso, il periodo di fine tirocinio dovrà essere allungato del numero di giorni corrispondenti a quello delle ferie stesse.
7) AL TERMINE DEL PERIODO, COMPILA AL COMPUTER IL DIARIO DI TIROCINIO (file: "Diario di tirocinio", in formato excel) ALLEGATO IN FONDO (Nota: se non si riescono a compilare i campi del format è perchè non è stato aperto nel formato corretto); FANNE 2 COPIE, FIRMALE E FALLE FIRMARE E TIMBRARE DAL FARMACISTA E VERIFICA CHE IL TUTOR ABBIA COMPILATO IL QUESTIONARIO ALLEGATO AL DIARIO (consegnare una copia sola assieme alle due del Diario)
8) CONSEGNA IL DIARIO DI TIROCINIO ED IL QUESTIONARIO ALLO SPORTELLO DELLO STUDENTE ENTRO I 15 GIORNI SUCCESSIVI AL TERMINE DEL TIROCINIO (coloro che terminano il tirocinio ad agosto o nei primi 15 giorni di settembre possono consegnare il Diario entro la fine di settembre).


ELENCO CONVENZIONI (copiare ed incollare quella prescelta nell'apposito spazio del progetto formativo. Per altre convenzioni non presenti in lista contattare lo Sportello dello Studente)

Prot 08/2002 tra Facoltà di Famacia e gli ordini professionali dei farmacisti delle prov. di AL/GE/SV/SP/IM
Prot 09/2005 tra Facoltà di Famacia e l'Ordine professionale farmacisti di Cuneo
Prot 05/2005 tra Facoltà di Famacia e l'Ordine professionale farmacisti di Asti
Prot. 06/2012 tra la Facoltà di Farmacia e I.R.C.C.S. A.O.U. San Martino-IST
Prot. 10/2010 tra la Facoltà di Farmacia e ASL 5 Spezzino
Prot. 165/2012 tra l'Università degli Studi di Genova e la ASL 3 Genovese
Prot. 02/2013 tra l'Università degli Studi di Genova e Ospedali Galliera di Genova

Rep. 3493/2016 tra l'Università degli Studi di Genova e ASL 1 Imperiese

Rep. 4425/2016 tra l'Università degli Studi di Genova e ASL 2 Savonese

 

Letto 16525 volte Ultima modifica il Giovedì, 13 Luglio 2017 11:26