Giovedì, 26 Settembre 2013 12:34

TESI ED ESAME DI LAUREA

Tesi di Laurea

Lo studente è tenuto a

· Leggere il Regolamento per l'assegnazione della tesi (vedi file allegato)

· Contattare il docente per l'attribuzione della tesi (sperimentale o compilativa) nell'ambito del settore scientifico disciplinare d'interesse. Per chiedere la tesi bisogna aver acquisito almeno 150 cfu.

· Compilare esclusivamente al PC il modulo apposito (vedi file allegato) corrispondente al proprio corso di laurea.

N.B.: attenersi al modulo senza integrazioni o modifiche delle voci presenti

· Inviare una mail al docente allegando il modulo suddetto debitamente compilato (in caso di dubbi rivolgersi allo Sportello Unico, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

L'elenco delle assegnazioni verrà pubblicato semestralmente in allegato alla presente sezione della pagina web.

Non è possibile presentare domanda di laurea senza aver presentato la domanda di assegnazione, all'inizio del lavoro di tesi.

Le tesi comportano, indicativamente, un impegno di sei mesi per le tesi compilative e di un anno per le tesi sperimentali.

In allegato, l'elenco delle Assegnazioni Tesi del semestre concluso (02/01 - 30/06 oppure 01/07 - 31/12)

$1·         La domanda deve essere compilata on line a cura dello studente seguendo le modalità e le scadenze per la compilazione della domanda di esame finale di Laurea.

• Le domande di iscrizione all'esame di Laurea possono essere modificate dallo studente laureando fino al momento della conferma definitiva da parte dello studente stesso.
  • Le domande confermate dal laureando NON possono essere modificate.
  • Il titolo della tesi riportato sulla domanda al momento della conferma DEVE essere quello definitivo. Si consiglia, prima della conferma definitiva, di stampare una bozza della domanda e farla visionare al proprio Relatore.
  • Al momento della conferma, da parte dello studente, il Docente-Relatore e lo Sportello Unico della Scuola di Scienze Mediche e Farmaceutiche riceveranno notifica dell'avvenuta chiusura della compilazione.
  • Contestualmente alla compilazione della domanda lo studente deve compilare anche il questionario Alma Laurea (per la compilazione è necessaria la registrazione sulla banca dati AlmaLaurea). Si ricorda che la compilazione del questionario è obbligatoria (la ricevuta non deve essere inviata allo Sportello); nel caso in cui lo studente compilatore non intendesse esprimere il proprio consenso alla pubblicazione e diffusione del proprio nominativo, potrà dichiararlo durante la compilazione e negare il consenso.
  • La domanda di Laurea confermata dallo studente deve essere approvata dal Relatore entro la data di scadenza del periodo di compilazione della sessione di laurea scelta. Nel caso in cui il Relatore non fosse in possesso della password UniGePass potrà farne richiesta seguendo le istruzioni disponibili alla paginahttps://unigepass.unige.it

In caso di difficoltà nella compilazione/approvazione della domanda, si consiglia di contattare lo Sportello Unico della Scuola di Scienze Mediche e Farmaceutiche (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) prima della scadenza del periodo di compilazione: in tal caso lo Sportello Unico della Scuola di Scienze Mediche e Farmaceutiche provvederà, previo ricezione via e-mail di autorizzazione da parte del Relatore, all'approvazione definitiva della domanda e il programma informatico invierà una e-mail automatica di conferma sia al Relatore e/o Coordinatore del Corso di Laurea che allo Studente.

Letto 26959 volte Ultima modifica il Lunedì, 05 Ottobre 2020 12:43
Altro in questa categoria: « ESAMI DI STATO STAGE POST-LAUREA »