Tonelli Michele

Laureato nel 2003 in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l'Universita' degli Studi Genova con il massimo dei voti, nel 2007 Dottore di Ricerca in Scienze Farmaceutiche Alimentari e Cosmetologiche, indirizzo Chimica del Farmaco. Inserito in progetti di ricerca nazionali ha svolto le sue ricerche soprattutto nel campo dei farmaci antivirali, antitumorali e dei farmaci neuroprotettivi. I risultati di queste ricerche sono oggetto di pubblicazioni su riviste internazionali.
L'attività di ricerca è stata affiancata da una significativa attività di tutorato didattico (dal 2003 al 2009) presso la Facoltà di Farmacia dell'Università di Genova in discipline afferenti al SSD CHIM/08-Chimica Farmaceutica, sia teoriche sia sperimentali. Professore a contratto del corso di "Preparazione di campioni, secondo la Farmacopea Ufficiale, per le esercitazioni pratiche di Laboratorio", integrativo dell'insegnamento ufficiale di "Analisi dei Medicinali I" (LM in FARMACIA) negli a.a. 2010/2011 e 2011/2012 e del corso di "Metodi di progettazione razionale e di chimica computazionale per lo sviluppo dei farmaci" (a.a. 2011/2012).
Dal 2012 Ricercatore a tempo determinato, SSD CHIM/08-Chimica Farmaceutica, presso il Dipartimento di Farmacia dell'Università degli Studi Genova. Nell'a.a. 2012/2013 titolare del corso di "Metodi di progettazione razionale e di chimica computazionale per lo sviluppo dei farmaci" e nell'a.a. 2013/2014 del corso di "Analisi dei Medicinali I" (qualitativa inorganica) per C.T.F. e del corso di "Progettazione razionale".

Letto 46393 volte Ultima modifica il Lunedì, 17 Febbraio 2014 12:40
Michele Tonelli

Altro in questa categoria: « Tasso Bruno Villa Carla »