Grossi Giancarlo

Nato a Casal Cermelli (AL) il 12 marzo 1961.

Maturità scientifica conseguita nel giugno 1980 presso il Liceo Scientifico Statale "E. Fermi" di Genova.

Laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche con punti 110 / 110, conseguita nel marzo 1986 presso la Facoltà di Farmacia dell'Università di Genova.

Titolo di "Dottore di Ricerca in Scienze Farmaceutiche" conseguito nel 1991.

Informatore medico scientifico presso la Bioresearch S.p.A. di Milano nel triennio 1991 – 1994.

Product Manager presso la KNOLL Farmaceutici di Milano nel periodo 1994 – 1995.

Dal 1995 ad oggi, Ricercatore confermato a tempo pieno nel SSD Chim. 09, presso il DI.SCI.FAR. della Facoltà di Farmacia dell'Università di Genova.

Attività di ricerca mirata nel settore di nuovi derivati piranici, 1, 5- benzodiazepinici e naftiridinici di potenziale interesse farmacologico.

Attività didattica, negli A.A. dal 1995 al 1999, svolta come assistente di laboratorio dei Corsi Istituzionali di "analisi dei medicinali II" (Farmacia), "analisi dei medicinali I" (CTF), "analisi dei medicinali II" (CTF), "tecnica, socioeconomia e legislazione farmaceutica I" (Farmacia), "tecnica, socioeconomia e legislazione farmaceutica II" (CTF).

Inoltre, negli A.A. dal 1995 al 2002, ha tenuto un seminario dal titolo "il metabolismo dei farmaci", nell'ambito del Corso Istituzionale di "Chimica Farmaceutica Applicata" (CTF).

Negli A.A. dal 1999 al 2005, ha tenuto il Corso Istituzionale di "Polimeri d'impiego Cosmetico e Farmaceutico" (CTF).

Negli A.A. dal 2005 al 2007 ha tenuto il Corso Istituzionale "Fondamenti di Tecnologia Farmaceutica" (Laurea triennale in ISF).

Dall'A.A 2005 – 2006 è titolare del Corso Istituzionale di "Tecnica e Legislazione dei Prodotti Erboristici", nell'ambito del Corso di Laurea triennale di Tecniche erboristiche.

Dall'A.A. 2007 – 2008 è titolare del Corso Istituzionale "Chimica Farmaceutica Applicata", nell'ambito del Corso di Laurea in CTF.

Nell'ambito della Facoltà, il Dott. GROSSI fa parte delle seguenti commissioni ufficiali:

- Commissione Orario Lezioni
- Commissione Didattica

- Commissione Tutorato orientamento

Letto 42502 volte Ultima modifica il Venerdì, 31 Ottobre 2014 09:44
Giancarlo Grossi

Altro in questa categoria: « Grilli Massimo Kantz Deirdre »