PRESENTAZIONE PIANO DI STUDI

Si informano gli studenti che, a partire da LUNEDI 28 SETTEMBRE 2020 sarà possibile procedere alla compilazione dei Piani di Studio per l’a.a. 2020/21, OBBLIGATORIO per tutti gli studenti ancora frequentanti (cioè per coloro che non hanno ancora inserito tutti i 300 cfu previsti)per i Corsi di Laurea Magistrale in Farmacia e C.T.F.

La compilazione avviene esclusivamente on-line, attraverso il Portale Studenti (https://servizionline.unige.it/studenti/) alla voce “Carriera - Piani di studio”. La scadenza per la compilazione è fissata per VENERDI’ 30 OTTOBRE 2020.

Si fa presente che se il piano che si vuole compilare è “standard”, vale a dire perfettamente conforme a quello proposto sul Manifesto degli Studi (e consultabile sul sito www.difar.unige.it alla voce Didattica – CdL - Manifesto degli Studi), NON sarà necessario stamparlo e inviarlo, ma basterà semplicemente selezionare il tasto CONFERMA e verificare la correttezza dell’operazione.

Attenzione: lo Stato del Piano DEVE ESSERE “completo”. Lo Stato del Piano “Non completo” corrisponde a un piano NON compilato che non potrà essere riversato a matricola.

(N.B. per i Piani Standard: chi deve inserire i moduli “a scelta” deve selezionare le attività desiderate per il numero totale di cfu previsto dal suo Piano).

Lo studente che invece intende o deve presentare un piano individualenon standard”(ad esempio: tempi parziali, piani con delibere pregresse) dovrà selezionare l’apposita voce che lo indirizzerà su altro programma di compilazione (“Sportello on line”). In tal caso è obbligatorio inviare via mail pdf del piano “convalidato” (NON “in bozza”) entro il termine del 30/10 allo Sportello Unico della Scuola di Scienze Mediche e Farmaceutiche : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ATTENZIONE: Si fa presente agli studenti iscritti dalla 2a volta in poi, che non sarà possibile compilare e/o riversare a matricola i piani di studio fino a che non sarà compilata la “Valutazione della qualità della didattica” per l’a.a.2019/20. Si prega quindi, prima di effettuare la compilazione dei piani, di provvedere a questa rapidissima operazione dai propri servizi on-line (“Carriera – Valutazione della didattica”).

Si rammenta di prestare particolare attenzione alle indicazioni fornite dai programmi di compilazione.

N.B.: si pregano gli studenti di manifestare allo Sportello Unico, sempre via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. eventuali dubbi e problemi di qualsiasi tipo PRIMA della scadenza del 30/10!

Genova, 15 settembre 2020

Sportello Unico della Scuola di Scienze Mediche e Farmaceutiche