Lunedì, 23 Marzo 2020 21:15

Elezioni Rettore Università degli studi di Genova - mandato dall’1.11.2020 al 31.10.2026

(0 Voti)

Ai Presidi di scuola
Ai Direttori di dipartimento
Ai Responsabili amministrativi di dipartimento
Ai Capi Servizio scuola e dipartimenti
A tutti gli elettori
Agli studenti dell'Ateneo
Alle OO.SS.

Si informa che con decreto rettorale n. 1129 del 18.3.2020 è stata data esecuzione alla delibera del Senato accademico del 17 marzo 2020 per l'indizione delle elezioni del Rettore.
Il suddetto provvedimento è pubblicato nell'albo webe, altresì, consultabile nel sito di Ateneo nella sezione “Elezioni Rettore”;per tutte le comunicazioni ed i documenti inerenti alla procedura si dovrà fare esclusivo riferimento a quanto pubblicato nella suddetta pagina web.

Calendario votazioni

prima votazione:
mercoledì 3 giugno 2020 dalle ore 9.15 alle ore 18.00
giovedì 4 giugno 2020 dalle ore 9.15 alle ore 14.00

seconda votazione:
mercoledì 17 giugno 2020 dalle ore 9.15 alle ore 18.00
giovedì 18 giugno 2020 dalle ore 9.15 alle ore 14.00

terza votazione di ballottaggio:
mercoledì 1 luglio 2020 dalle ore 9.15 alle ore 18.00
giovedì 2 luglio 2020 dalle ore 9.15 alle ore 14.00

Votanti

a)i docenti dell’Ateneo;
b)i rappresentanti degli studenti nel senato accademico, nel consiglio di amministrazione, nei consigli delle scuole e nei consigli dei dipartimenti;
c)i tecnici-amministrativi, ciascuno di essi con voto pesato pari al 25% del rapporto tra personale docente e personale tecnico–amministrativo.

Elettorati

• pubblicazione elenchi alfabetici provvisoridi coloro che hanno diritto di voto:entro mercoledì15 aprile 2020;
  • termine presentazione opposizioni:entromercoledì22 aprile 2020;
  • termine decisione Rettorein merito alle opposizioni: entrolunedì27 aprile 2020.
  • pubblicazione elenchi aggiornati:entrogiovedì30 aprile 2020;agli elenchisaranno apportate, fino al secondo giorno precedente ogni votazione, le integrazioni e/o modificazioni resesi necessarie; eventuali ulteriori modifiche e/o integrazioni saranno disposte dalla commissione elettorale.
Candidature
  • requisiti di eleggibilità: sono eleggibili i professori di prima fascia, in servizio presso le università italiane, che abbiano optato per il regime di impegno a tempo pieno e abbiano presentato domanda di candidatura redatta in carta semplice, conforme al modello reperibile nel sito di Ateneo alla suddetta pagina “Elezioni Rettore”;
  • termine presentazione candidatura:entromartedì7 aprile 2020,esclusivamente per mezzo di una delle modalità stabilite dall'art. 6 del suddetto decreto rettorale; la candidatura deve esserecorredatadal programma per il mandato rettorale edal curriculum vitaeil quale deve documentare l’esperienza gestionale del candidato;
  • pubblicazione candidature ammesse:le candidature ammesse dal senato accademico saranno pubblicizzate nell’albo e nel sito web dell’Ateneoentro giovedì30 aprile 2020.

I Sigg. Presidi di scuola e i Direttori di dipartimento sono pregati di assicurare la debita pubblicizzazione nei rispettivi siti web istituzionali.

Con i più cordiali saluti.

IL RETTORE

Letto 2071 volte