Lunedì, 27 Luglio 2020 09:15

Carla Villa e Eleonora Russo con UNIGEL

villa-russoCarla Villa ed Eleonora Russo del Dipartimento di Farmacia, durante la fase acuta della pandemia da Covid-19, mettono a disposizione le loro competenze per produrre un gel igienizzante per l'Ateneo genovese.

Prodotti igienizzanti e microrganismi ai tempi del Coronavirus (COVID-19) (link)

Come distinguere scienza e fake newsnel limitare il ischio di infezione virale? Alcuni suggerimenti provengono da fonti poco affidabili, altri da esperti e scienziati ed è bene seguirli: Eleonora Russo e Carla Villa, docenti di tecnologia farmaceutica e cosmetica dell'Università di Genova, illustrano le basi scientifiche da conoscere per saper discernere tra reali esperti e millantatori, per fare scelte ragionate e coscienti, illustrando le diverse possibilità per igienizzare e disinfettare le mani.

------

Ecco il servizio e l'intervista alle due professoresse realizzata negli studi di Telenord.

Letto 3906 volte Ultima modifica il Lunedì, 27 Luglio 2020 09:29