Domenica, 28 Ottobre 2018 19:02

ALLERTA METEO ROSSA fino alle 18 del 29 ottobre - La sede DiFar di Sturla, rimane chiusa per ogni attività.

(1 Vota)

a protezione civile ha proclamato lo stato di ALLERTA ROSSA a partire dalle ore h.6,00  fino alle ore 18,00 di domani 29/10/2018 per la zone B  e dalle ore 12 alle ore 24,00 per la zona C.

Pertanto domani sono sospese dalle ore 6,00 alle 18,00 tutte le attività didattiche previste nelle sedi dell’Ateneo di Savona, Genova, S. Margherita, Chiavari .

A La Spezia sono sospese le attività didattiche previste dalle ore 12,00 alle ore 24,00.

Sono sospese :

-    lezioni di ogni tipo di corso;
-    uscite didattiche, anche se programmate, sia che si tratti di uscite all’interno della città sia che prevedano un itinerario verso zone non interessate dallo stato di allerta (da e verso le sedi di Genova),
-    attività di laboratorio didattico assimilabili alle lezioni,
-    revisioni collettive,
-    esami,
-    esami di laurea,
-    convegni, presentazioni, inaugurazioni ecc.
-    scadenze di presentazione di domande, iscrizioni, partecipazione a concorsi, bandi ecc.

Le seguenti strutture di servizio rimarranno chiuse al pubblico:
-    Biblioteche
-    segreterie didattiche,
-    segreterie di Scuole,
-    segreterie di Dipartimento.

Per il personale T.A. impossibilitato a raggiungere il luogo di lavoro, a seguito degli eventi metereologici, varranno i contenuti della “Nota assenze per allerta meteo” pubblicata nell’area Intranet sul sito di Ateneo (https://intranet.unige.it/personale/settore-gestione-delle-presenze).

Le attività di laboratorio svolte da tesisti e singoli studenti nell’ambito di una ricerca, singoli appuntamenti tra studenti e docenti presso i propri studi e/o laboratori, potranno essere svolti con modalità autonomamente regolate, ad eccezione di quelle previste all’interno degli edifici di seguito menzionati.
SEDI DI GENOVA: L’Aula al piano fondi del Polo didattico di Via delle Fontane dovrà rimanere chiusa. L'edificio ex Sutter dovrà rimanere chiuso e il personale che vi lavora dovrà prendere servizio presso altra struttura, preventivamente indicata dal proprio responsabile.
POLO DI SAVONA: Nel caso di comunicazione dell’allerta in orario in cui le Strutture non sono operanti, gli edifici del polo di Savona dovranno rimanere chiusi. In tal caso, poiché a Savona, oltre al Polo, non vi sono altre Strutture universitarie, il personale che presta servizio presso il Polo dovrà ricevere indicazioni dal proprio responsabile. Nel caso di comunicazione dell’allerta durante l’operatività delle Strutture, tutti coloro che si trovano presso i predetti edifici, devono ivi permanere fino alla comunicazione da parte dell'Autorità di cessato pericolo. Dette persone, devono spostarsi ai piani alti in zona sicura.
------------------------------------------------
The Civil Defence (Protezione Civile Regione Liguria) has proclaimed the status of weather-hydrogeological RED ALERT  tomorrow monday 29/10/2018 from h.6,00  until h.18 for zone B  (Savona, Genova, S. Margherita, Chiavari)  and  from h.6,00  until h.24,00 for zone C ( La Spezia)

For the entire duration of a weather-hydrogeological Red Alert, all student activities as follow are cancelled:
•    Classes of any kind and grade (graduate, post-graduate, PhD etc.)
•    Students field-activities around the city, even previously planned ones
•    Lab activities
•    Group activities
•    Exams
•    Graduation sessions
•    Conferences, presentations, events…
•    Deadlines for any document presentation will be posponed: applications, requests for proposals,  etc.
•    Any other univeristy service open to the public (libraries, computer labs, administrative services etc.) will not be operating.

Lab activities involving thesis and research work, appointments between single students and professors will be left to the individual’s evaluation, except the ones located in the following buildings: former Sutter Building and via delle Fontane Centre, which will have to be cancelled, since the premises will be closed.

Savona Campus: In case of a Red Alert issued during closing time, University premises in Savona will remain closed. If a Red Alert is issued during opening time, people inside the premises won’t be allowed to leave until the end of Alert and they’ll have to reach the upper floors in a safe area.